Tua assicurazioni, opinioni e recensioni
Punti di forza e principali caratteristiche di Tua assicurazioni
Tua Assicurazioni nasce nel 2003 con la precisa volontà di innovare l’esperienza del Gruppo Cattolica, focalizzandosi su specifiche soluzioni ottimizzate per le esigenze di famiglie, professionisti e Piccole e media imprese italiane. Tua Assicurazioni ha tra i suoi indiscussi punti di forza una gestione innovativa che punta sulla semplificazione, sia dal punto di vista burocratico che amministrativo.
Tua propone piani di sviluppo molto interessanti per i suoi agenti e li spinge a soddisfare sempre al meglio le esigenze dei clienti. La strategia di mettere le persone al centro è senza dubbio premiante, Tua ha un team giovane, dinamico e che riesce a distinguersi e differenziarsi su un mercato certo non facile, come quello assicurativo.
Tua Assicurazioni propone soluzioni per la persona, la casa e naturalmente per auto e altri veicoli. Tua Auto tutela le autovetture usate per gli spostamenti personali o professionali e rappresenta una soluzione veloce e spesso molto conveniente.
Le coperture attivabili sono, oltre alla classica RCA (obbligatoria per legge), l’assistenza stradale, la tutela legale, la copertura per fenomeni naturali, quella per gli atti vandalici, la protezione cristalli e kasko, quella furto e rapina, quella incendio, oltre a quella per infortuni del conducente, che in caso di sinistro non coperto dall’RCA permette di avere comunque diritto ad un risarcimento, che rappresenta un aiuto concreto e veramente importante.
Con la formula “scacciapensieri” Tua Auto permette poi di avere 7 garanzie in un unico pacchetto, semplificando molto l’offerta alla sua clientela e coprendo ad esempio le spese per il ripristino dell’airbag o supportando il cliente che perde la patente o altri documenti, o a cui viene rubata la targa.
Tua assicurazioni, punti di forza
Leggendo opinioni e recensioni degli utenti che hanno provato i servizi di Tua Assicurazioni, emergono come preponderanti i seguenti punti di forza di questa compagnia. Gli utenti che scelgono Tua ne apprezzano l’elevata personalizzazione di offerte e proposte, le numerose garanzie accessorie che si possono scegliere per la propria polizza auto e la notevole convenienza della stessa, in particolare per chi non ha avuto incidenti negli ultimi 5 anni.
Un’altra cosa che spesso viene decisamente apprezzata dagli utenti Tua è il sito dell’azienda, chiaro, semplice, ma ricco di informazioni utili e che permette un immediato contatto e l’ottenimento di un preventivo gratuito o chiarimenti di un prodotto.
Tua Auto è una presenza che certo non è definibile come una novità sul mercato, ma nel tempo ha sempre saputo innovare e all’occorrenza anche reinventarsi. Il Gruppo Cattolica, di cui fa parte, ha basi più che solide, ma Tua resta mossa dalla volontà di semplificare e innovare, offrendo soluzioni flessibili e al passo con i tempi, senza appesantire le scelte dell’utenza con complicazioni amministrative o burocratiche.
Forse proprio per questo ad apprezzare Tua, stando alle opinioni che si possono leggere online, è soprattutto un’utenza giovane, spesso allergica all’eccessiva burocrazia e desiderosa di trovare soluzioni snelle, dinamiche e veramente flessibili. Tua Assicurazioni offre proprio questo e nel farlo si fa molto apprezzare da chi è stanco delle solite compagnie e dei loro soliti prodotti.