Škoda è pronta a conquistare il mercato dell’automotive, grazie alle ottime prestazioni e alla grande qualità del suo innovativo City SUV. Parliamo di Nuovo Kodiaq, un veicolo dotato di un motore prestante e efficiente, unito a un ampio volume che rende ogni viaggio confortevole per tutti i passeggeri.
Non mancano funzionalità all’avanguardia e strumenti innovativi, in grado di trasformare del tutto la nostra esperienza di guida. Nuovo Kodiaq può essere acquistato in diverse versioni, a seconda della configurazione scelta dagli automobilisti.
Ecco quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo elegante SUV da città.
Guida all’acquisto
Oggi grazie alla rete è molto facile conoscere tutte le principali caratteristiche di Nuovo Kodiaq, così da poter organizzare il proprio acquisto anche prima della visita in concessionaria. Il sito ufficiale permette di configurare la propria auto, selezionando i vari allestimenti e aggiungendo gli optional che desideriamo installare a bordo del mezzo. Al termine della configurazione è possibile richiedere un preventivo completo, un perfetto punto di inizio per iniziare a considerare concretamente l’acquisto di questo City SUV.
Il sito offre anche la possibilità di confrontare tra loro i singoli allestimenti, così da valutare le differenze e capire quale versione di Nuovo Kodiaq fa più al caso nostro.
Le opzioni principali
Il primo elemento da considerare è il motore, soprattutto in virtù del tipo di alimentazione scelta. Nuovo Kodiaq è disponibile nella versione benzina e in quella diesel. Una caratteristica che hanno in comune entrambi i motori è l’efficienza. L’obiettivo è stato quello di ridurre il più possibile i consumi, e di conseguenza anche le emissioni. Il risultato finale è molto buono, permettendo agli automobilisti di spendere molto meno per i propri viaggi.
Oltre al motore bisogna tenere in considerazione anche i tre allestimenti principali. Il primo prende il nome di Ambition, ed è caratterizzato dal prezzo più basso. Il secondo, Executive, ha una dotazione di optional più ampia. Infine Style, il top di gamma tra questi tre allestimenti.
Tecnologia e sicurezza
Uno dei vantaggi principali di Nuovo Kodiaq è la presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida. Ciò ci permette di ottenere un’esperienza di guida più sicura e confortevole, l’ideale per muoversi sia in città che sulle grandi distanze.
In città, soprattutto nel traffico delle grandi metropoli, è molto utile il suo assistente per il parcheggio. In fase di parcheggio ci dà tutte le indicazioni di cui abbiamo bisogno, utilizzando al meglio i suoi sensori.
Mentre siamo in movimento, invece, mostra tutte le sue potenzialità il sistema di Travel Assistant. L’auto, grazie ai sensori posizionati all’esterno del veicolo, è pronta a riconoscere ciò che avviene sulla strada, adattando in automatico la nostra guida e permettendoci di affrontare con maggiore prontezza eventuali pericoli.
Smart Technology
La tecnologia smart è diventata una vera e propria costante nelle nostre vite. Anche il settore delle automobili è stato pervaso da queste novità, e oggi sono diventate un vero e proprio standard a cui fare riferimento.
Nuovo Kodiaq ci consente di utilizzare sia CarPlay, nel caso in cui avessimo a disposizione dispositivi Apple, sia Android Auto, realizzato da Google per gli smartphone Android. Un elemento di grande impatto è l’assistente vocale, un sistema intelligente che può essere controllato attraverso la voce. In questo modo possiamo gestire in maniera più facile le numerose funzioni della nostra nuova automobile.